kermit 3 – recensione tecnica

  • Home
  • kermit 3 – recensione tecnica
Testo e Foto di Andrea Arnetoli

Nella serie casting Heron, la più potente è la Kermit casting 3 ( Silver ). Una canna monopezzo sviluppata in unica misura da 2.10 mt e una potenza di lancio di 30-85gr. E’ montata con n.13 anelli Fuji SIC che oltre a garantire la perfetta uniformità della piega, bilanciano a perfezione il peso totale di soli 214 gr. Il manico è splittato con calcio in Eva e una placca porta mulinello in parte in sughero e in parte in polimero. L’impugnatura è del tipo Blank-Exposed, ovvero permette di avere un contatto diretto col grezzo nel punto di montaggio del mulinello, una caratteristica fondamentale quando andremo a gestire esche più leggere del range minimo descritto della canna, per sentire anche le mangiate più impercettibili.

La Kermit 3 è una vera e propria canna polivalente. Mi sono trovato ad utilizzarla per la pesca al Bass in cave o grandi Laghi, dove è fondamentale soprattutto pescando da riva, ridurre al minimo l’ attrezzatura visto che gli argini sono spesso intricati di vegetazione e dunque poter contare su di un unico grezzo a prescindere dall’esca che vorrò utilizzare, è indispensabile. Potrò pescare sia con rane con sicure ferrate anche a grande distanza, sia con shad spiombati che riesco a gestire senza dubbio nella maniera ottimale.

Mediamente utilizzo esche di 20/30gr come spinnerbait, rane, swimbait e jig ma se dovessi aver bisogno di sparare una Deep Hunter a centro lago, nessun problema, la canna è perfettamente idonea alla tipologia d’esca nonostante mi trovi ad usare al massimo la potenza descritta nelle serigrafie.

E’ una canna leggera ed estremamente potente. Una canna che non può mancare nel proprio arsenale soprattutto se intendiamo addentrarci per fossi e canali alla ricerca di grossi lucci che dovremo essere in grado di portare a guadino in tempi modici a garanzia della loro stessa salute. Anche con questo predatore avremo un’ampia scelta di esche da utilizzare e proprio grazie alla versatilità di Kermit 3, potrò spaziare utilizzando dai grossi rotanti, tandem e spinnerbait per finire poi ad usare approcci più silenziosi con Shad Hunter dai 3.8 pollici fino ai 5’8 di grandezza.

Come avrete potuto capire questa canna rappresenta per me tante catture che sono diventate veramente indimenticabili… una compagna di avventura che assolutamente vi consiglio!

Se volete una canna con un’estetica veramente accattivante e che vi permetta di affrontare più situazioni con diversi predatori e tipologie di esche senza scendere a compromessi… la Kermit 3 è la canna che fa per voi!!